Sweet Fish – Excellent Line Dessert

Esistono luoghi dove ogni persona concentra i propri pensieri, i propri sogni, le proprie speranze. Luoghi a cui affidiamo le nostre riflessioni, nei quali facciamo le scelte più importanti e dove spesso nascono le idee più belle.

Per me questo luogo è sempre stato il mare. Viaggio spesso per lavoro, ma ogni volta che posso torno nella mia città: Mazara del Vallo. Qui sono cresciuto, qui ho i miei affetti più cari e qui prendo da sempre le decisioni più importanti della mia vita.

Ed è proprio il mare della mia città ad ispirare spesso le mie creazioni, proprio come è successo per questa nuova linea di dessert che ho ideato.

Sweet Fish nasce come marchio che raggruppa sette dessert a base di pesce.

Sweet-Fish

Una pasticceria concettuale ispirata dal mare e dedicata ai grandi prodotti ittici del mediterraneo. Un omaggio al mare nostrum, spesso teatro di cose poco belle, ma che da sempre offre i suoi frutti a quei Paesi rivieraschi che su di esso si affacciano. Frutti che ho selezionato con cura, anche in base alla loro adattabilità al progetto.

Studio, sperimentazioni, prove, notti insonne, tutto ciò per trovare la chiave giusta, il metodo attraverso il quale produrre tutto ciò. E finalmente, dopo mesi di lavoro, sono riuscito a dare forma alla mia idea.

Il processo di cristallizzazione che applico al carapace del pesce (come nel caso del Dessert al Gambero Rosso o del Granchio) mi permette di utilizzare lo stesso per la decorazione, dando a queste un gradevole profumo fruttato e floreale.

La pastorizzazione a 65°C della polpa del pesce mi da la garanzia di portare a tavola un piatto sicuro, pienamente commestibile e senza correre il rischio di contrarre forme batteriche di nessun tipo.

Tutti i prodotti che uso per questa linea di dessert sono selezionati tra i migliori presenti sul mercato, mentre i vari processi di cristallizzazione e pastorizzazione del processo di preparazione sono stati da me codificati e sono garantiti da test clinici.

Rosso Autoritratto di Agrumi e Zagara di Sicilia

dessert-gambero-rosso2

Melograno del mediterraneo nel suo cheesecake di granchio e lime

granchio-melograno

Alfonso, Mousse di Mango e Scampo e Sentori Terenzeii

dessert-scampo

Ostrica Veneziana con Sorbetto al Plancton Marinoostrica-3

Tartare di Tonno Rosso con Anguria, Ananas baby e Zucchero di Canna

foto2

Riccio di Capo Granitola in Mousse di Arancia Fresca e Plancton Marino

pietro_basirico_dessert-ricci-di-mare-1

Questa idea è protetta da Copyright © Riproduzione Riservata