Blog posts

Poseidon

Poseidon

Creazioni artistiche

nettuno

Non ho mai dimenticato le mie origini. Nella mia infanzia, vissuta a Mazara del Vallo, e fino a oggi il mare ha sempre avuto una spazio speciale nel mio cuore. Quando torno nella mia città, dopo mesi passati a lavorare nelle pasticcerie di tutto il mondo, una delle prime cose che faccio è quella di andare al mercato del pesce durante la notte. Li, in mezzo a tutto quel vociare, a quel pesce appena pescato, in mezzo a tutta quella gente la mia mente torna indietro a ripescare ricordi e favorendo quindi la mia vena creativa.

nettuno1

È proprio alla mia città, Mazara del Vallo, uno dei porti pescherecci più importanti d’Italia, a cui mi sono ispirato per creare Poseidon, scultura in pasta di zucchero e cioccolato.

Nella mia infanzia, vissuta a Mazara del Vallo, e fino a oggi il mare ha sempre avuto una spazio speciale nel mio cuore

nettuno1_2

Il fondo del mare fatto con rocce di zucchero, i coralli a cui si aggrappano le varie specie di pesci. E ancora le stelle marine, le conchiglie, le alghe, tutto fatto con pasta di zucchero finemente lavorata. E poi lui, Poseidon, Re dei Mari, nella sua imponente posizione di dominatore dei fondali marini. Un lavoro minuzioso, ricco di particolari che lo rendono particolarmente affascinante.

nettuno2

Quando ho creato quest’opera mi trovavo in Svizzera, presso l’Hotel Beau Rivage, dove ho trovato grande apprezzamento per il mio lavoro e per la mia opera.

nettuno4

About the author

“I ricordi più belli della mia vita e della mia infanzia sono gli stessi che ispirano il mio lavoro ogni giorno”