Blog posts

Ostrica Veneziana con Sorbetto al Plancton Marino

Ostrica Veneziana con Sorbetto al Plancton Marino

Creazioni artistiche

Il Progetto Sweet Fish. La linea di dolci da me ideati e preparati con il pesce giunge alla quarta creazione: Dessert all’Ostrica e Plancton Marino.

Dopo il Rosso Autoritratto, il Melograno del Mediterraneo e lo Scampo Alfonso vi presento l’ultima opera: Ostrica Veneziana con Sorbetto al Plancton Marino.

Tutti gli altri dessert finora presentati hanno avuto come ingrediente prodotti pregiati del nostro mare: il Gambero Rosso di Mazara, il Granchio Melograno, lo Scampo del Mediterraneo. E questi dessert, assaporandoli, riportano la mente senza dubbio al mare, e lo fanno con grande delicatezza. Questa volta, pur rimanendo fermo il concetto di Dessert Dolce, il sapore e il profumo del mare sono intensi e persistenti. L’Ostrica, semplicemente aperta e ricoperta da una glassa dolce al Plancton Marino*, ricorda senza dubbio il suo sapore originario ma con un contrasto dolce e allo stesso tempo marino inconfondibile. Il Sorbetto, realizzato al Plancton Marino*, si presenta da subito al palato nella sua splendida salinità, per poi volgere a sensazioni più dolci, completando così il piatto con la sua freschezza.

Questo progetto è per me un omaggio al mare nostrum, spesso teatro di cose poco belle, ma che da sempre offre i suoi frutti a quei Paesi rivieraschi che su di esso si affacciano. Frutti che ho selezionato con cura, anche in base alla loro adattabilità al progetto.

ostrica-3 ostrica-2 ostrica-1

* Plancton Marino Veta la Palma® è un alimento esclusivo che arriva in cucina per intensificare l’autentico sapore di mare. Il Plancton Marino conferisce un autentico sapore di mare senza bisogno di utilizzare grandi quantità di prodotti ittici.

Questa idea è protetta da Copyright © Riproduzione Riservata

About the author

“I ricordi più belli della mia vita e della mia infanzia sono gli stessi che ispirano il mio lavoro ogni giorno”