Blog posts

Lady Butterfly

Lady Butterfly

Creazioni artistiche

L’arte pasticciera ha il compito non solo di coinvolgere il palato in un’insieme di sapori, ma deve sapere anche aggradare la vista e tutti gli altri sensi. Le mie sculture nascono con lo scopo di coinvolgere e meravigliare chi le osserva, proprio come se fossero delle vere e proprie opere d’arte. Qui stavo lavorando ad una scultura in pasta di zucchero da esporre per San Valentino.

butterfly1

Mi trovavo a Madonna di Campiglio per la stagione invernale. All’avvicinarsi delle festa degli innamorati, dovendo pensare a qualcosa da presentare al buffet, mi venne in mente un ricordo da bambino: ero in campagna con mia madre e mentre passeggiavamo tra i prati alcune farfalle si sono avvicinate a noi; svolazzano nel cielo mentre riempivano l’aria di colori. Fu li che capii che quella doveva essere la mia prossima creazione.

butterfly2butterfly4

L’arte pasticciera ha il compito non solo di coinvolgere il palato in un’insieme di sapori, ma deve sapere anche aggradare la vista e tutti gli altri sensi.

Presi subito un appunto facendo un primo schizzo di quello che doveva essere la scultura. Il prato, i fiori, questa farfalla con le ali spiegate e tanti colori. Tutto poggiato un una sfera, simbolo della terra, fatto di cuori e di fiori. Quando completai Lady Butterfly (così decisi di chiamare questa opera) il mio ricordo da bambino fu ancora più chiaro, e ancora più bello.

butterfly5

About the author

“I ricordi più belli della mia vita e della mia infanzia sono gli stessi che ispirano il mio lavoro ogni giorno”